MnemoAIMS
Scrivici su Whatsapp! Iscriviti Ora

MnemoAIMS

Mnemo Aims

In collaborazione con Matteo Salvo, primo italiano a conquistare il titolo di Grand Master of Memory, Guinness World Record di memorizzazione e primo istruttore di Mappe Mentali® certificato d’Europa, uno strumento specifico e mirato per i medici, ritagliato con precisione sartoriale sul gesto dell’apprendimento specifico e approfondito sulla base degli argomenti e del programma di studio necessario per raggiungere i risultati ambiti dai corsisti.

 


Oltre 20 ore di lezioni videoregistrate articolate in tre macro argomenti:

 

Metodo di studio

Verranno approfondite le più avanzate strategie di apprendimento.

 

Mappe mentali

Un ritratto grafico del pensiero, in una forma che incoraggia il dialogo diretto con la nostra memoria per organizzare, imparare e memorizzare i concetti complessi.

Tecniche di memoria

Sapere come memorizzare nel modo più veloce ampi volumi di informazioni è una competenza essenziale per affrontare la complessità dello studio specialistico.

 

 


 

 

L'OBIETTIVO

L’obiettivo ultimo di questo percorso di formazione è dunque quello di fornire strumenti mentali più efficaci, delle tecniche avanzate e innovative per affrontare con successo lo studio approfondito e complesso richiesto. I metodi illustrati saranno calati fin da subito nel merito dell’oggetto di studio e della quotidianità dell’apprendimento dei corsisti.