Condizioni di vendita
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Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

1. PREMESSE

1.1 Il portale accademiamedici.it è un portale di natura commerciale / divulgativa che si rivolge a professionisti (a titolo esemplificativo e non esclusivo: residenze sanitarie che acquistano corsi formativi per il personale dipendente) e a consumatori finali (a titolo esemplificativo: una persona fisica che intende acquistare un corso di formazione) con sede in Italia;
1.2 I termini “utente” ed “acquirente” sono da considerarsi sinonimi e rappresentano sempre il soggetto che naviga sul portale e/o effettua l’acquisto dei servizi del venditore;
1.3 I servizi presenti sul portale sono prestati dalla Accademia Italiana Medici Specializzandi Srl, con sede in Bari, Via Ettore Carafa 57, cap 70124, P. Iva 07625410720 (da ora in avanti indicata anche come “Venditore”) in collaborazione con Ideas Group Srl, Provider Standard n° 352 dell’Albo Nazionale Provider, con sede in Firenze, V. del Parione 1, cap 50123 - P.Iva e Cod. Fiscale: 05237260483.
1.4 Le premesse sono parte integrante delle condizioni;
1.5 I termini “portale” e “sito” sono da considerarsi sinonimi;
1.6 La semplice navigazione sul portale accademiamedici.it è gratuita ad eccezione dei costi di telefonia o d’altro genere necessari per la connessione alla rete che sono a carico dell’utente e comunque non regolati e non dipendenti dal Venditore;

2. VARIAZIONI
2.1 Il Venditore si riserva il diritto di aggiornare le presenti condizioni di vendita in qualunque momento;
2.2 Le variazioni apportate avranno valore dopo che ne è stata data notizia tramite la pubblicazione delle nuove condizioni sul portale accademiamedici.it e per i rapporti già conclusi saranno applicate le condizioni di vendita in vigore al momento della conclusione dell’acquisto dei servizi formativi;
2.3 L’utente è invitato a verificare periodicamente l’eventuale pubblicazione di variazioni del presente documento ed in ogni caso si evidenzia che prima della conclusione di qualunque transazione l’acquirente deve accettare espressamente le condizioni di vendita in vigore al momento dell’acquisto stesso;
2.3 Se l'utente non desidera accettare le nuove Condizioni non deve effettuare nessuna transazione sul portale;

3. COME SI UTILIZZA IL PORTALE:
3.1 Registrazione, password e sicurezza
3.1.1 Per navigare sul portale non è necessaria nessuna registrazione allo stesso;
3.1.2 Per effettuare acquisti è necessario registrarsi sul sito accademiamedici.it nel seguente modo: a) accedendo al portale tramite normale connessione alla rete; b) compilando il Form di registrazione con tutti i dati necessari e seguendo successivamente le istruzioni per l’abilitazione dell’utente. Tali indicazioni vengono inoltrate all’indirizzo di posta che l’utente ha utilizzato per la registrazione;
3.1.3 I soggetti registrati (da ora “utenti”) hanno la possibilità di effettuare tutti i loro ordini/acquisti dalle pagine del sito stesso e di tenere traccia degli stessi;
3.1.4 Ciascun utente registrato dichiara di avere la piena facoltà di utilizzare gli strumenti di pagamento previsti dalle procedure di acquisto on-line;
3.1.5 L’utente deve verificare che gli strumenti di pagamento in suo possesso abbiano credito sufficiente a coprire tutti i costi relativi agli acquisti di prodotti/beni attraverso accademiamedici.it;
3.1.6 L’utente, navigando nelle sezioni del sito, ha la possibilità di visionare le caratteristiche dei corsi di formazione acquistabili sul portale stesso e visualizzare anche delle demo del corso stesso, là dove disponibili;
3.1.7 Tutti i servizi/prodotti sono dotati di scheda dettagliata visionabile dall’utente prima di effettuare qualunque tipo di ordine o di acquisto all'interno della quale è indicato il prezzo e altri dettagli utili; gli eventuali costi di spedizione sono visionabili una volta che il prodotto è stato aggiunto al carrello, prima comunque della conclusione dell'ordine;
3.1.8 Per registrarsi al portale si deve avere compiuto 18 anni e si deve essere comunque in possesso delle opportune facoltà richieste dalla Legge per intraprendere azioni commerciali e stipulare contratti oltre che avere le facoltà per effettuare gli stessi per l’eventuale azienda/soggetto giuridico che si rappresenta;
3.1.9 L'utente deve assicurarsi che le informazioni fornite al momento della registrazione, o in qualunque altro momento successivo, siano corrette e complete;
3.1.10 Tutte le variazioni dei dati forniti devono essere effettuate tramite l'aggiornamento del profilo personale;
3.1.11 Durante la registrazione al Sito, sarà richiesto di creare una User ID ed una Password;
3.1.12 La Password creata, l’ID ed il loro utilizzo hanno carattere riservato e personale; l'eventuale furto o smarrimento delle stesse è sotto la responsabilità dell'utente;
3.1.13 È a cura dell’utente effettuare il logout prima di uscire dal Sito al fine di proteggere le informazioni inserite;
3.1.14 L’utente sarà responsabile di tutte le attività svolte e gli ordini inoltrati per mezzo del suo ID e Password;
3.1.15 Se l’utente è a conoscenza o sospetta che soggetti terzi possano conoscere la sua password, deve immediatamente cambiarla e verificare che gli ordini ed i dati inseriti siano corretti;

3.2 Inviare ordini/effettuare acquisti, modalità di pagamento e sicurezza degli stessi;
3.2.1 Una volta ultimata la registrazione, l’utente potrà navigare nelle varie sezioni del portale ed una volta visualizzati i prodotti/servizi, sarà possibile scegliere quello/i che si intende acquistare cliccando sul tasto “NEL CARRELLO”. Nell’area “CARRELLO” verrà sempre mostrato un riepilogo contenente le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto/servizio che si desidera ordinare, comprese le spese di spedizione;
3.2.2 Una volta aggiunti i prodotti al carrello, cliccando sul tasto “ACQUISTA ORA” si procederà con la compilazione dell’ordine e successivamente si passerà alle procedure di pagamento che sono espressamente indicate nelle medesime sezioni del portale;
3.2.3 Nelle procedure finali, che si ribadisce, precedono qualunque tipo di transazione, verrà indicato il riepilogo riguardante: - il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili); - i metodi di pagamento che potranno essere utilizzati dall’acquirente per acquistare ciascun prodotto; - i nomi dei prodotti/servizi che si intende acquistare. Si ricorda che ogni caratteristica del prodotto/servizi, che possa quindi permettere all’utente di formulare in modo consapevole ed informato la propria volontà di acquisto, è presente nelle pagine di presentazione/dettagli del prodotto/servizio;
3.2.4 L’ordine sarà inviato al Venditore solo a seguito della completa conclusione delle procedure informatizzate e a seguito dell’accettazione delle condizioni di vendita;
3.2.5 Il Venditore, in conformità alle vigenti normative, confermerà gli ordini tramite l'invio di una e-mail all’indirizzo fornito in fase di registrazione al portale;
3.2.6 Qualora l’ordine non potesse essere confermato dal Venditore per un qualsiasi motivo (a titolo esemplificativo: prodotto esaurito, non disponibile o fuori produzione, corso annullato e via dicendo), il Venditore restituirà all’acquirente quanto eventualmente pagato;
3.2.7 Il Venditore si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualunque momento; nel caso di tali variazioni gli acquisti effettuati verranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore nel momento della memorizzazione degli ordini (e conferma dell’ordine secondo le indicazioni precedentemente fornite);
3.2.8 L’acquisto non comporta per l’Acquirente altri oneri, obblighi o spese diversi da quelli riepilogati nell’ordine;
3.2.9 Le informazioni indicate verranno utilizzate dal Venditore unicamente per completare le procedure relative all’acquisto;
3.2.10 Dette informazioni, tuttavia, qualora si rendesse necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia o all’Autorità Giudiziaria la commissione di frodi sul Portale del venditore, o di qualsivoglia atto previsto dall’ordinamento come reato, verranno comunicati alle dette competenti Autorità, e comunque messe a loro disposizione nel rispetto delle vigenti normative di settore o su richiesta dell’Autorità Giudiziaria stessa;
3.2.11 Nel caso in cui le procedure di pagamento elettronico comunichino il rifiuto della carta di credito o altra carta di pagamento l'ordine sarà automaticamente sospeso, informando l’Acquirente della suddetta sospensione.

4. METODI DI PAGAMENTO
4.1 All'interno del portale l'Acquirente potrà acquistare i prodotti/servizi con i seguenti metodi di pagamento:
4.1.1 Carta di credito. Sono accettate le seguenti carte di credito (Visa, Verified by Visa, MasterCard e Maestro). Le transazioni online con carta di credito vengono effettuate direttamente sul sito di monetaonline.it gestito da SETEFI – Banca Intesa Sanpaolo; il Venditore non viene a conoscenza di nessun dato bancario/finanziario dell’Acquirente;
4.1.2 Bonifico bancario anticipato. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di: Accademia Italiana Medici Specializzandi Srl, con sede in Bari, Via Ettore Carafa 57, cap 70124, P.Iva 07625410720, La causale da riportare dovrà indicare: il numero dell'ordine la data dell'ordine, e la ragione sociale o nominativo dell'ordinante ed il codice del corso/i acquistati; Una volta effettuato il bonifico, è necessario inviare contabile via email all’indirizzo amministrazione@accademiamedici.it

5. TEMPI DI SPEDIZIONE
5.1 Qualora l'Acquirente abbia acquistato un prodotto fisico (un manuale), il Venditore provvederà alla spedizione entro 4 (quattro) giorni lavorativi dall'effettivo accredito sul proprio conto della cifra prevista;
5.2 Il Venditore spedirà il pacco all'indirizzo fornito dall'Acquirente al momento della registrazione;
5.3 Qualora l'Acquirente abbia acquistato più prodotti in un unico ordine, il Venditore attenderà la disponibilità di tutti i prodotti prima di provvedere alla spedizione;

6. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
6.1 La conclusione del presente contratto avviene attraverso l’invio dell’ordine dell’Acquirente e dell’accettazione dell’ordine stesso da parte del Venditore attraverso le procedure informatizzate che caratterizzano il funzionamento del portale e precedentemente riportate;
6.2 Tali procedure permettono la formulazione di una proposta d’acquisto da parte del Venditore sulla base delle scelte dell’Acquirente (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: in base al tipo di corso da acquistare o alla quantità). Tale proposta di acquisto si manifesta nella presentazione grafica di un ordine che comprende i corsi scelti dall’Acquirente, il prezzo comprensivo di oneri di legge ed ogni altra informazione necessaria alla corretta comprensione della proposta d’acquisto;
6.3 L’Acquirente, a seguito dell’accettazione di tutti gli elementi delle presenti condizioni di vendita potrà procedere con l’acquisto dei beni attraverso le medesime procedure informatizzate che si concludono con il pagamento del prezzo dovuto e con l’accettazione dell’ordine da parte del Venditore;

7. RESPONSABILITÀ
7.1 Il Venditore non è responsabile per l’uso improprio del portale da parte degli utenti e per il mancato rispetto delle presenti condizioni;
7.2 Il Sito è messo a disposizione senza il rilascio di alcuna garanzia o licenza specifica. L’utente che lo utilizza si assume tutti i rischi legati all’uso di Internet e degli applicativi informatici (hardware e software);
7.3 Il Venditore non è responsabile e non risponde di eventuali virus, codici malefici o qualsivoglia problematica legata alla navigazione internet dell’utente in quanto non dipendenti dall’operato dell’Accademia Italiana Medici Specializzandi stessa;
7.4 L’utente deve assicurarsi di essere in regola con i basilari presidi di sicurezza informatica (antivirus, firewall….); in particolare il Venditore declina ogni responsabilità connessa a quanto segue: b) incompatibilità del Sito con le attrezzature, software e collegamenti di telecomunicazione di cui dispone l’utente; c) problemi tecnici, compresi errori o interruzioni del Sito ; d) attacchi subiti dall’utente durante la navigazione internet (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: virus, codici malefici..); e) danni alle apparecchiature/software informatici che l’utente utilizza per la navigazione;

8. SERVIZI NON INCLUSI
8.1 I servizi forniti dal Sito non includono la fornitura di un computer o altre attrezzature necessarie per accedere al Sito;
8.2 Per usare il Sito, l’utente dovrà avere i requisiti minimi necessari indicati nella guida all’utilizzo per potersi collegare (con adeguata disponibilità di banda) alla rete Internet e avere tutti gli accessori di collegamento necessari;
8.3 Tutti i costi di telefonia o d’altro genere sono a carico dell’utente;

9. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
9.1 Tutti i contenuti presenti sul sito web quali, a titolo esemplificativo ma non esclusivo, grafici, icone, loghi, immagini, download digitali, raccolte dati, software, video, schede tecniche sono di proprietà del Provider e del Venditore;
9.2 Le presenti condizioni, come pure l’utilizzo del portale in generale, non prevedono il rilascio di licenze o autorizzazioni per l’uso dei contenuti presenti sul sito quali, a titolo esemplificativo ma non esclusivo, grafici, icone, loghi, immagini, download digitali, raccolte dati, software, video, schede tecniche.

10. RESTRIZIONI E DIVIETI
10.1 Viene fatto espresso divieto di utilizzare il presente sito per scopi quali: a) la divulgazione di materiale illegale, vessatorio, diffamante, offensivo, minaccioso, volgare, osceno, o diversamente biasimevole; b) la trasmissione di materiale che incoraggi condotte contrarie alle vigenti normative, codici di condotta o simili; c) effettuare accesso non autorizzato ad altre reti di computer, interferire con l’utilizzo del Sito da parte di terzi, violare qualunque legge o normativa riguardante l’uso delle reti pubbliche di telecomunicazione; d) interferire o in qualche modo danneggiare o limitare reti o siti web collegati al Sito; e) fare, trasmettere o archiviare copie elettroniche di materiale di proprietà del Venditore; f) introdurre su siti personali o commerciali link al portale riabilitazioneinfad.it senza autorizzazioni da richiedersi esclusivamente per iscritto;

11. RISARCIMENTI
11.1 L’utente che arrecasse danno al Venditore a seguito di violazione delle presenti condizioni o della violazione di leggi, regolamenti o simili atti, sarà chiamato a risponderne nelle opportune sedi giudiziarie;

12. DIRITTI
12.1 DIRITTO DI SOSPENSIONE/CANCELLAZIONE DELL’ ACCOUNT UTENTE
12.1.1 Il Venditore ha la facoltà di sospendere o cancellare la registrazione dell’utente in qualunque momento a propria discrezione nel caso di violazione delle presenti condizioni;
12.1.2 L’utente ha la facoltà di cancellare il proprio account in qualunque momento;
12.1.3 La cancellazione decisa dall’utente o la cancellazione/sospensione determinata dal Venditore non consente più l’accesso alla piattaforma e di conseguenza la fruizione di eventuali corsi acquistati in precedenza.
12.1.4 La cancellazione dell’utente non comporta la cancellazione di dati ed informazioni che devono essere conservate ai fini di ottemperare ad obblighi di legge (ad esempio le registrazioni contabili o rendicontazione dei corsi ECM agli Enti Competenti);

12.2 DIRITTO DI RECESSO GARANTITO AGLI ACQUIRENTI CONSUMATORI FINALI
12.2.1 A norma del D.Lgs. n.206/2005 “codice del consumo” relativo alla protezione dei consumatori (cioè le persone fisiche che in relazione al presente contratto agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale) in materia di contratti conclusi a distanza, il consumatore ha diritto di recedere dall'acquisto del bene/servizio entro il termine di 14 giorni lavorativi inviando una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al Venditore.
La comunicazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo:

Accademia Italiana Medici Specializzandi Srl
Via Ettore Carafa 57- 70124 Bari (BA)
P.Iva 07625410720

Il diritto non potrà essere esercitato per i contratti di fornitura di servizi (a titolo d'esempio: i corsi di formazione) la cui esecuzione sia iniziata, prima della scadenza del termine di 14 gg. Si invitano per tale ragione gli utenti consumatori finali a non cominciare la fruizione dei corsi acquistati se hanno intenzione di esercitare il proprio diritto di recesso in quanto se la fruizione del corso dovesse essere iniziata non sarà possibile richiedere il recesso. Il Cliente consumatore finale vedrà in ogni caso garantiti i diritti e quanto previsto dal Codice del consumo D.Lgs. n.206/2005.
12.2.2 Per la restituzione di prodotti fisici (a titolo esemplificativo: manuali e libri), le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico dell'Acquirente; i prodotti dovranno essere rispediti integri, sani e non rovinati (a titolo esemplificativo: senza sottolineature, tagli, graffi, scritte e via dicendo);
12.2.3 Una volta che il Venditore avrà ricevuto comunicazione di richiesta di recesso da parte del consumatore e ricevuti gli eventuali prodotti acquistati, provvederà a rimborsare l’intera cifra entro 14 (quattordici) giorni e tramite lo stesso metodo di pagamento.
12.2.4 Il Diritto di recesso non si applica per i professionisti e dunque per chi acquista con partita IVA.

12.3  RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE
12.3.1 L'Acquirente potrà avviare un reclamo tramite lo strumento di Risoluzione online delle controversie collegandosi al sito https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT  e avviare una procedura alternativa ai tradizionali tribunali.

13. SITI WEB TERZI
13.1 A beneficio degli utenti, il Sito potrebbe includere link ad altri siti web o altro materiale di partner o soggetti terzi (il Venditore garantisce che, in tali situazioni, pubblicherà link o materiali di diversa natura solo a seguito di autorizzazione dei partner/soggetti terzi);

14. DISPONIBILITÀ DEL SITO
14.1 L’accesso al Sito da parte dell’utente può subire delle interruzioni temporanee a causa di riparazioni, manutenzione o per l’inserimento di nuovi strumenti e servizi. Sarà cura del Venditore ristabilire il servizio nel minore tempo possibile;
14.2 Il Venditore non è responsabile del contenuto delle pagine o dei servizi erogati dai detti partner o soggetti terzi ai quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente;

15. PRIVACY
15.1 I dati sono trattati in conformità a quanto previsto dal D.Lgs 196/03: Idonea informativa è presente sulla home-page del portale nella sezione Privacy;

16. LEGGE APPLICABILE
16.1 Queste Condizioni e Modalità contrattuali saranno regolate e interpretate in conformità alle vigenti norme dell’ordinamento italiano;
16.2 Come precedentemente riportato, in caso di violazione da parte dell’utente di queste Condizioni il Venditore avrà il diritto di avvalersi delle azioni giudiziarie a tutela dei suoi diritti in conformità alle vigenti normative;
16.3 Il Cliente consumatore finale vedrà garantiti i diritti e quanto previsto dal Codice del Consumo D.Lgs. n.206/2005 Testo integrale del menzionato codice è visionabile sui portali istituzionali di Camera e Senato oltre che sui portali delle associazioni dei Consumatori.
16.4 Si stabilisce il Tribunale di Bari come foro competente. 

17. Link ai T&C | FLOA

Paga in 3 x, 4 x o con pagamento dilazionato senza interessi tramite carta di credito con il nostro partner FLOA Bank.
Il prodotto prevede acquisti di beni e/o servizi, con pagamento differito, in 3 o 4 rate con carta di credito, senza interessi . Queste soluzioni di pagamento sono riservate agli individui (persone fisiche aventi maggiore età) residenti nel territorio dell’Italia e in possesso di una carta di credito del circuito Visa o MasterCard che non scada prima della data del pagamento dell’ultima rata. FLOA, société anonyme, capitale sociale di 72.297.200 Euro, n. di iscrizione 434 130 423 nel Registro delle Imprese (RCS) di Bordeaux, sede legale in Immeuble G7 - 71 Rue Lucien Faure 33300 Bordeaux, FRANCE inclusa nel registro tenuto da ORIAS al numero 07028160. Sottoposta al controllo dell'Autorité de Contrôle Prudentiel et de Résolution (ACPR) 4 Place de Budapest, CS 92459 75436 PARIS, FRANCE ("FLOA"). Aderendo alla soluzione di pagamento dilazionato di FLOA, instaurerai un rapporto contrattuale autonomo tra te e FLOA, regolato dalle CONDIZIONI GENERALI DEL “PAGAMENTO IN 3 X”, “PAGAMENTO IN 4 X” di FLOA disponibili qui ("Condizioni Generali di FLOA"). Ti invitiamo a leggere attentamente tali Condizioni Generali di FLOA. Ti preghiamo di considerare che se richiedi il pagamento dei tuoi ordini di beni e/o servizi per mezzo di una di queste soluzioni di pagamento, i tuoi dati personali saranno trasmessi a FLOA al fine di esaminare la tua richiesta di finanziamento, gestire il tuo contratto di finanziamento e, dove opportuno, il recupero del credito Per maggiori informazioni leggi la Privacy Policy di FLOA disponibile qui.

Link alle Condizioni Generali di FLOA:

https://www.floapay.com/images/PDF/GTC_FLOAPAY_Italy_bilingue.pdf