FAQ
1c9e8ac21d59ea32c0ffd5292a9795be.jpg
Sconto Amico Iscriviti Ora

AIMS FAQ

Informazioni Generali

Se domande e risposte non soddisfano le tue esigenze, contatta l'Accademia.

Corso Interattivo On-Line

Se domande e risposte non soddisfano le tue esigenze, contatta l'Accademia.

Corso presenziale

Se domande e risposte non soddisfano le tue esigenze, contatta l'Accademia.

Modalità di pagamento

Se domande e risposte non soddisfano le tue esigenze, contatta l'Accademia.

Ripreparazione Gratuita

Se domande e risposte non soddisfano le tue esigenze, contatta l'Accademia.

Didattica On-Line

Se domande e risposte non soddisfano le tue esigenze, contatta l'Accademia.

Shop

Se domande e risposte non soddisfano le tue esigenze, contatta l'Accademia.

 

Informazioni Generali

1. Perchè dovrei scegliere la vostra Accademia rispetto ad altre scuole di formazione?

Perchè tu e l'AIMS avete un obiettivo in comune: l'ingresso in una SSM. L'Accademia investe su di te: ti fornisce una preparazione di altissimo livello e un metodo unico per la preparazione al Concorso Nazionale. E non è tutto: solo se entrerai in una SSM, pagherai la quota a saldo; altrimenti, se vorrai, verrai ripreparato gratuitamente l'anno successivo.

2. Se non dovessi entrare in Scuola di Specializzazione, devo corrispondere la Quota a saldo di 2000€?

No. La quota a saldo si corrisponde solo quando si supera il Concorso Nazionale SSM. Inoltre, se quest’anno non dovessi superare il concorso, il prossimo anno potrai essere ripreparato dall’Accademia AIMS gratuitamente con un corso con le stesse caratteristiche.
 

3. Cosa intendete per "attestazione" di partecipazione al Concorso al punto 6.3 del contratto?

Per gli iscritti al Concorso di Medicina Generale, sono necessarie la domanda di ammissione al concorso e la conferma di iscrizione (via raccomandata, pec o online), oppure altra attestazione simile.
Per gli iscritti al Concorso per le Scuole di Specializzazione, è sufficiente inviare la copia della domanda di iscrizione che il sistema genera al termine della compilazione e la ricevuta del versamento.
Queste attestazioni devono essere caricate nella sezione Concorsi del sito.
 

4. Posso acquistare il Manuale AIMS senza iscrivermi al Corso?

No, il Manuale AIMS Ultima Edizione è parte integrante del Corso, e non sarà distribuito online né in libreria.
Puoi acquistare i Manuali degli anni passati nel nostro shop.
 

5. Posso acquistare solo la didattica on-line senza iscrivermi al Corso?

No, l’acquisto della didattica on-line corrisponde all’iscrizione al Corso On-line.
 

6. Dove devono essere inviate comunicazioni ufficiali di qualsiasi tipo?

Tutte le comunicazioni ufficiali, incluse le richieste di invio del materiale didattico ad un altro indirizzo e le richieste di cambio Sede, devono essere inviate alla nostra casella Iscrizioni, mentre per questioni legali si può scrivere alla nostra casella Mail PEC (Posta Elettronica Certificata).


7. Fino a quando potrò accedere ai contenuti multimediali?

L'accesso ai contenuti multimediali è garantito a tutti i corsisti fino alla data del Concorso. Dal giorno dopo il Concorso, tutte le credenziali saranno disattivate e non si potrà più avere accesso al sito. Questo vale per il presente corso come per i corsi Aims degli anni precedenti.
 

8. Perchè non riesco ad aprire il contratto controfirmato che ho ricevuto?

Per aprire il contratto controfirmato dal legale rappresentante AIMS (firmato con firma digitale), ti consigliamo di scaricare il software ARUBA SIGN (il secondo della pagina, da non confondere con Aruba Key) cliccando qui. Una volta installato, dovrai aprire il file in formato pdf.p7m cliccando sulla terza icona sulla destra: Vedi contenuto.
 

9. Perchè il contratto controfirmato che ho ricevuto non è firmato in ogni foglio?

Il contratto controfirmato dal legale rappresentante AIMS è firmato con firma digitale, che ha valore legale. Non è quindi una vera e propria firma, ma una firma digitale sull'intero file.
 

10. Il contratto devo inviarlo via email o caricarlo sul sito?

Il contratto, una volta firmato e debitamente compilato, deve essere caricato sul sito.

11. Come mi invierete la fattura?

La fattura verrà caricata sul sito, nella sezione Documenti. Riceverai una notifica ogni volta che caricheremo della documentazione che ti riguarda.

 

 

Corso Interattivo On-line

1. Come posso iscrivermi al Corso On-Line?

Per iscriverti al Corso Online, clicca qui, scegli il Corso AIMS On Line e segui la procedura di iscrizione. Vai poi nella sezione "Pagamenti" del sito, clicca il tasto "Completa Iscrizione" e inserisci i tuoi dati bancari. Carica il contratto (che riceverai tramite e-mail) dopo averlo debitamente compilato, sottoscritto e siglato su ogni pagina, nella tua sezione "Documenti". Allega al contratto anche una copia del tuo Documento di Identità e del tuo Codice Fiscale.
Infine, procedi al pagamento della Quota di Iscrizione di € 580,00 (cinquecentottanta/00), tramite Bonifico Bancario o Carta di Credito. L'Accademia non preleva alcuna quota di iscrizione.

2. Le lezioni on-line sono le registrazioni delle lezioni frontali nelle diverse sedi?

No. Le lezioni online sono dedicate e studiate appositamente per l’e-learning attraverso un sistema informatico avanzato. Le lezioni saranno tenute dai Docenti dell’Accademia AIMS in uno studio di registrazione interattivo. Pertanto, assistendo alla lezione in diretta, potrai interagire con il docente, tramite chat e webcam, per risolvere eventuali dubbi e domande.
La lezione resterà disponibile anche per la visualizzazione in differita in qualsiasi momento. Avrai comunque a disposizione, nella sezione “didattica on line”, anche la registrazione delle lezioni frontali di Roma, come servizio aggiuntivo offerto da AIMS S.r.l.
 

3. Il programma delle lezioni online corrisponde a quello delle lezioni frontali?

Durante il corso On Line verrà trattato il programma pubblicato sulla pagina web dell’Accademia.
 

4. Se ne avessi la possibilità, potrò seguire qualche lezione frontale?

Sì, potrai seguire le lezioni frontali di qualsiasi sede purché ci comunichi 5 giorni prima a quale giornata e in quale sede hai intenzione di partecipare scrivendo qui.
 

5. Il costo del corso è equivalente a quello presenziale?

Sì, il costo e le modalità di pagamento sono le stesse.
 

6. Se mi sono iscritto/a al Corso presenziale in una qualsiasi sede, devo iscrivermi anche al Corso On Line per poter accedere alla Didattica On Line?

No, non devi iscriverti anche al Corso On Line. Quest’ultimo è già incluso nella Quota di Iscrizione corrisposta.
 

7. Che differenza c'è tra corso On Line e corso presenziale?

Nessuna: la scelta del corso dipende esclusivamente dalle tue esigenze. I nostri corsi, sia quello on line che quello frontale, offrono lo stesso tipo di preparazione in termini di numero complessivo di ore di lezione e materiale didattico. Il Corso On Line è più indicato per coloro che non hanno la possibilità di frequentare con assiduità le lezioni presenziali o di raggiungere una delle nostre sedi. Oltre al corso on line, avrai comunque a disposizione anche le registrazioni del corso presenziale di Roma.
 

8. Se dovessi perdere una lezione in diretta, posso recuperarla?

Certo: tutte le lezioni del corso On Line vengono registrate e caricate sul nostro sito. Potrai rivederle quando vorrai.

 

9. Quanto dura il corso 2018?

Il Corso On Line 2018 partirà a dicembre e terminerà in prossimità della data del Concorso. Troverai il calendario definitivo sotto la voce di menù Formazione (sottovoce Sedi e Calendari). L'Accademia AIMS ti seguirà fino alla data del concorso.

 

10. C'è ancora disponibilità di posti?

Il Corso On Line non ha limiti di posti.

 

11. Posso iscrivermi al corso anche se non sono laureato e/o abilitato?

Certo: anche se non risulti laureato e abilitato in tempo utile per presentare la domanda di accesso alla prova d’esame per il Concorso Nazionale SSM 2018, non dovrai corrispondere la quota a saldo di € 2.000 (euro duemila/00) nell’anno 2018. Sarai tenuto, con le modalità riportate nel presente contratto e facenti riferimento all’anno 2018, a seguire tutto il corso online secondo il calendario previsto per il corso 2019, ma non avrai accesso al corso presenziale nell’anno 2019, mentre continuerai a usufruire dell’accesso alla tua pagina personale online sino all’effettuazione del concorso SSM 2019.

 

12. Quali sono i requisiti minimi che deve avere il mio computer per seguire al meglio il Corso Online?

Ecco i requisiti minimi e consigliati per il Corso Online:

  • Internet: linea ADSL
  • Sistema Operativo Windows: 7/8/8.1/10
      • JavaScript e cookie abilitati
      • Active X abilitato e sbloccato per Microsoft Internet Explorer (consigliato)
      • Java 6.0 o successivo
  • Sistema Operativo Mac OS: da 10.7 in poi
      • JavaScript e cookie disabilitati
      • Plug-in abilitati in Safari
      • Java 6.0 o successivo
  • Processore: Intel
  • Browser consigliato: Mozilla Firefox
  • Software richiesto in fase di streaming: Cisco WebEx Player (obbligatorio)


13. Come riceverò il materiale didattico?

Ti verrà inviato via email un Modulo Spedizioni che dovrai compilare e inviarci. Una volta ricevuto, provvederemo a inviarti il tutto a casa tramite corriere. Ricorda che su questo modulo puoi indicare l'indirizzo dove ti è più comodo ricevere la spedizione, indipendentemente dal tuo indirizzo di residenza.
Ti ricordiamo che la spedizione del materiale didattico è gratuita solo entro i confini nazionali. Le spedizioni al di fuori dell’Italia sono a carico del corsista, secondo i costi e i tempi previsti dal corriere e il Paese di consegna.

 

 

 

Corso Presenziale

1. Come posso iscrivermi al Corso presenziale in una delle sedi a disposizione?

Per iscriversi al corso presenziale, clicca qui, scegli il Corso che più ti interessa e segui la procedura di iscrizione. Vai poi nella sezione "Pagamenti" del sito, clicca il tasto "Completa iscrizione" e inserisci i tuoi dati bancari. Carica il contratto (che riceverai tramite e-mail) dopo averlo debitamente compilato, sottoscritto e siglato su ogni pagina, nella tua sezione "Documenti". Allega al contratto anche una copia del tuo Documento di Identità e del tuo Codice Fiscale.
Infine procedi al pagamento della Quota di Iscrizione di € 580,00 (cinquecentottanta/00), tramite Bonifico Bancario o Carta di Credito.
 

2. Le lezioni on-line saranno a mia disposizione?

Sì, come stabilito nel contratto, avrai a disposizione le lezioni On Line interattive.
 

3. Posso frequentare alcune lezioni in una Sede, pur essendo iscritto nell’altra Sede?

Sì, potrai seguire le lezioni frontali di qualsiasi sede purché ci comunichi 5 giorni prima a quale giornata ed in quale sede hai intenzione di partecipare scrivendo qui.
 

4. Se mi sono iscritto/a al Corso presenziale in una delle Sedi disponibili, devo iscrivermi anche al Corso On Line per poter accedere alla Didattica On Line?

No, non devi iscriverti anche al Corso On Line. Quest’ultimo è già incluso nella Quota di Iscrizione corrisposta.
 

5. Come riceverò il materiale didattico?

Essendoti iscritto ad un corso presenziale, riceverai la Nuova Edizione 2018 dei Manuali AIMS direttamente a lezione presso la Sede a cui ti sei iscritto. La spedizione del materiale è prevista solo per i corsisti dell'On Line.
 

6. Che differenza c'è tra corso presenziale e corso On Line?

Nessuna: la scelta del corso dipende esclusivamente dalle tue esigenze. I nostri corsi, sia quello on line che quello frontale, offrono lo stesso tipo di preparazione, numero complessivo di ore di lezione, e materiale didattico. Il Corso On Line è più indicato per coloro che non hanno la possibilità di frequentare con assiduità le lezioni in presenza o di raggiungere una delle nostre sedi. Oltre al presenziale, avrai in regalo anche il corso on line.
 

7. Se dovessi perdere una lezione, posso recuperarla?

Certo: tutte le lezioni del corso presenziale di Roma vengono registrate e caricate sul nostro sito. Potrai rivederle quando vorrai.
 

8. Quanto dura il corso 2018?

Tutti i corsi presenziali 2018 partiranno a dicembre e termineranno in prossimità della data del Concorso. Troverai il calendario definitivo sotto la voce di menù Formazione (sottovoce Sedi e Calendari). L'Accademia AIMS ti seguirà fino alla data del concorso.
 

9. C'è ancora disponibilità di posti?

Nel momento in cui la disponibilità di posti terminerà, il link per le iscrizioni verrà disattivato.
 

10. Posso iscrivermi al corso anche se non sono laureato e/o abilitato?

Certo: anche se non risulti laureato e abilitato in tempo utile per presentare la domanda di accesso alla prova d’esame per il Concorso Nazionale SSM 2018, non dovrai corrispondere la quota a saldo di € 2.000 (euro duemila/00) nell’anno 2018. Sarai tenuto, con le modalità riportate nel presente contratto e facenti riferimento all’anno 2018, a seguire tutto il corso online secondo il calendario previsto per il corso 2019, ma non avrai accesso al corso presenziale nell’anno 2019, mentre continuerai a usufruire dell’accesso alla tua pagina personale online sino all’effettuazione del concorso SSM 2019.
 

Modalità di Pagamento

1. Come posso pagare la Quota di Iscrizione pari a € 580,00 (cinquecentottanta/00)?

Puoi corrispondere la Quota di Iscrizione tramite bonifico o carta di credito, cliccando qui.

 

2. Devo obbligatoriamente inserire i dati per il RID?

Sì. L’inserimento dei dati per il RID nel modulo Allegato n.1 del Contratto è obbligatorio ai fini della regolarità del Contratto sottoscritto. E’ possibile anche inserire i dati bancari di un parente, al quale noi emetteremo regolare fattura fiscale. Nel caso di inserimento dei dati bancari di un parente, questi deve sottoscrivere il modulo Allegato n.1 fornendo le copie di un suo documento di identità e codice fiscale.
 

3. Nell'allegato 1 del contratto, devo inserire anche il codice Swift?

Il codice Swift serve solo in caso di trasferimento di denaro mediante bonifico internazionale. Se il conto corrente inserito nell'allegato 1 è italiano, non serve inserire anche il codice Swift.
 

4. Quali sono le vostre coordinate bancarie dove effettuare i pagamenti?

Conto Corrente intestato a: Accademia Italiana Medici Specializzandi Srl
Codice IBAN: IT67A0101004006100000002648


Ripreparazione Gratuita

1. L'iscrizione alla Ripreparazione Gratuita è obbligatoria?

No, la Ripreparazione Gratuita è un servizio che ti offriamo, ma non è obbligatoria.

2. L'iscrizione alla Ripreparazione Gratuita è automatica?

No, l'iscrizione non è automatica: dopo l'ultimo scorrimento ti invieremo un'email con la procedura per ricevere il contratto di ripreparazione, che dovrai compilare e rimandarci.

3. Avrò accesso a tutte le risorse?

Sì, eccezion fatta per i nuovi Manuali - questi potranno essere acquistati a un prezzo agevolato.

4. Posso cambiare sede rispetto allo scorso anno? 

Sì, è possibile cambiare sede, selezionandone una nuova durante la procedura di iscrizione.

Didattica On-Line

1. Dove posso trovare le slide e le lezioni della sede di Roma?

Potrai trovare le slide e le lezioni della sede di Roma sotto la voce di menù Didattica, dopo aver effettuato l'accesso al sito.
 

2. Come posso avere accesso alle lezioni del Corso Interattivo On-line?

Troverai le lezioni registrate nella sezione Corso Online sotto la voce di menù Didattica.
Inoltre, riceverai tramite e-mail un codice numerico (ID di Registrazione) che ti servirà per seguire le lezioni on-line in diretta.
 

3. Sono trascorse 48 ore ma il mio profilo non è ancora attivo. Cosa posso fare?

Se hai effettuato il pagamento tramite il conto di una terza persona, comunicacelo tempestivamente cliccando qui: in questo modo potremo correttamente attribuire a te il suo pagamento e procedere all'attivazione.
In caso contrario, contattaci cliccando qui comunicando la data di registrazione e di pagamento e provvederemo ad attivarti.
 

4. Non ho ancora ricevuto l'ID di registrazione. Cosa posso fare?

Controlla le e-mail nello spam, in quanto la mail con l'ID potrebbe essere lì.
In caso contrario, invia una mail cliccando qui indicando nell'oggetto: ID DI REGISTRAZIONE NON RICEVUTO e scrivendo nel testo della mail: Nome, Cognome e indirizzo e-mail.
 

5. Non riesco a visualizzare le simulazioni, perché?

Se stai utilizzando Safari, ti consigliamo di scaricare gratuitamente Mozilla Firefox e accedere alla didattica on-line usando questo browser. Nel caso in cui riscontrassi ancora problemi, contattaci.


6. Quando cerco di visualizzare le lezioni passate, mi si apre una pagina grigia e la lezione non parte. Cosa posso fare?

Non ti preoccupare, sono necessari alcuni minuti per il caricamento della lezione, che partirà da 3 a 5 minuti dopo l'apertura della lezione. Se dopo aver aspettato questo tempo continui ad avere problemi, contattaci.

 

7. Quando avrò a disposizione una nuova simulazione?

Le simulazioni vengono caricare ogni settimana.
 

8. Quando vengono caricate le lezioni di Roma?

Per motivi tecnici, indipendenti da AIMS S.r.l., c'è bisogno di circa 10 giorni lavorativi affinchè le registrazioni delle lezioni vengano elaborate e caricate.
 

9. Quando vengono caricate le registrazioni delle lezioni online?

Le registrazioni delle lezioni online vengono generalmente caricate entro 3 gg.
 
 

Shop

1. Quali sono le condizioni di recesso?

Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter recedere unilateralmente da un contratto stipulato a distanza per l'acquisto di beni o servizi. 
Nel seguito si intende per consumatore, il cliente che ha effettuato l’ordine di beni di qualsiasi natura sul sito www.accademiamedici.it e per fornitore la Società Aims srl che gestisce il sito www.accademiamedici.it
Nello specifico, il consumatore ha la facoltà di sciogliere il vincolo contrattuale con il fornitore, restituendo il bene acquistato e ottenendo la restituzione del prezzo pagato, senza l'obbligo di fornire alcuna motivazione circa i motivi e le cause per cui intende sciogliere il contratto.
Il consumatore è tenuto ad informare il fornitore della facoltà di avvalersi del diritto di recesso, entro quattordici giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene acquistato, utilizzando il modulo previsto ed allegato al DL n. 21 del 21 febbraio 2014 e succ. mod. e integrazioni, oppure può presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
L'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso incombe sul consumatore.
Qualora tuttavia il fornitore non abbia dato corretta informazione al consumatore rispetto alla facoltà di esercitare il diritto di recesso, il termine per esercitare tale diritto termina dodici mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale. Se il professionista fornisce al consumatore le corrette informazioni ,entro dodici mesi, il periodo di recesso termina quattordici giorni dopo il giorno in cui il consumatore riceve le informazioni.
Il consumatore è tenuto a consegnare i beni al fornitore.
Dovrà essere cura del consumatore che i prodotti vengano restituiti integri nella loro confezione originale e con un adeguato imballo esterno, pena la non accettazione della merce.
Ai sensi del Decreto Legislativo 185 del 22/5/99 art. 5 comma 3, sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti audiovisivi e i software informatici sigillati e successivamente aperti dal consumatore.
Il consumatore è tenuto a sostenere le spese di spedizione per la restituzione del bene al fornitore, come previsto dalla normativa vigente, a meno che la restituzione sia dovuta a un errore del fornitore o nel caso in cui siano stati recapitati prodotti difettosi o danneggiati. 
Il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore per l'acquisto del bene entro e non oltre quattordici giorni lavorativi dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
Le sole spese che il fornitore non dovrà rimborsare sono le spese di spedizione sostenute dal consumatore per il rinvio del pacco al mittente che sono a carico del consumatore stesso salvo che la restituzione sia dovuta a causa di un errore del fornitore o nel caso in cui siano stati recapitati prodotti difettosi o danneggiati
Infine si sottolinea che sono esclusi dalla facoltà di manifestare il diritto di recesso le aziende e i professionisti. Per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Aims s.r.l. E IL DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul sito www.accademiamedici.it sono disciplinati dalla legge italiana che regolamenta i contratti a distanza, in attuazione della direttiva relativa alla protezione dei consumatori.
Ogni prodotto in vendita sul www.accademiamedici.it è coperto dalla garanzia del diritto di recesso, ove sussistano per l'acquirente le condizioni previste dalla legge e solo ove l'acquirente sia un consumatore e l'Aims s.r.l. offre tutta l'assistenza necessaria alla restituzione o al cambiamento di un prodotto acquistato.

ENTRO QUANTO PUOI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Puoi esercitare il diritto di recesso entro quattordici giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto.

COME DEVI FARE PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Per poter esercitare il diritto di recesso devi seguire attentamente le seguenti indicazioni, pena la decadenza del diritto stesso.
Per esercitare il diritto di recesso hai a disposizione due modalità differenti:
1) Puoi inviare, entro il termine di quattordici giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede dell'Aims s.r.l. al seguente indirizzo: 

Aims S.r.l.
Servizio Clienti
Accademia Italiana Medici Specializzandi
Via Marco Partipilo nr. 48
70124 - Bari -  (BA)
ITALIA

Nella raccomandata devi indicare:
  • I tuoi dati personali
  • La volontà di avvalerti del diritto di recesso ai sensi e per gli effetti dell'articolo 49 e seguenti del DL n. 21 del 21 febbraio 2014
  • La data dell'ordine e la data di consegna del prodotto relativo all'acquisto
  • L'indicazione specifica del prodotto o dei prodotti per il quale vuoi avvalerti del diritto di recesso

2) Diversamente, puoi compilare correttamente e in ogni sua parte la dichiarazione prevista dalla legge sopra citata, sempre entro il termine di quattordici giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Una volta ricevuta la tua richiesta, qualora esercitata in conformità alle disposizioni di legge e secondo le modalità indicate, Aims s.r.l.  provvederà ad inviarti una mail di conferma dell'avvenuta accettazione della tua richiesta. 
Nella mail ti sarà ricordato di specificare sull'esterno del plico la dizione RMA (Return Merchandise Authorization) e poi la specifica del prodotto ( es: manuale teorico )  che dovrai apporre al pacco che intendi restituire, segnalandolo il tutto ben in evidenza all'esterno dell'involucro. 
Solo allora, ed entro il termine tassativo di quattordici giorni lavorativi, potrai spedire il pacco contenente la merce che intendi restituire. 
Ti consigliamo di rendere il prodotto utilizzando un sistema di posta assicurata in quanto la merce resa viaggia a rischio e pericolo del mittente.
ATTENZIONE!!! Non spedire assolutamente la merce per cui intendi avvalerti del diritto di recesso prima di aver ricevuto, tramite mail, nostra autorizzazione all'invio.
Abbi cura che i prodotti vengano restituiti integri nella loro confezione originale e con un adeguato imballo esterno. Diversamente, i prodotti saranno respinti e ti saranno rinviati in porto assegnato (a tuo carico).
Dovrai anche restituire, ancora sigillati, eventuali audiocassette, cd e qualsiasi altro allegato audiovisivo ai volumi che hai ordinato.
A questo proposito, ricordati che tutti i prodotti audiovisivi, cd, dvd, videocassette e software non possono essere resi qualora la confezione originale sia stata aperta.
Ti ricordiamo che le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a tuo carico, come previsto dalla normativa vigente, a meno che la restituzione sia dovuta a un nostro errore o nel caso in cui ti siano stati recapitati prodotti difettosi o danneggiati.
NB: nel caso di articoli difettosi, Aims s.r.l. ti sostituirà o ti rimborserà solo i prodotti che presentano difetti di fabbricazione e non quelli che risultano non funzionanti a causa di possibili incompatibilità con il tuo lettore audio/video, con la tua console o il tuo pc.

QUANDO E COME AVVIENE IL RIMBORSO

Aims s.r.l.è tenuta al rimborso delle somme che hai versato per l'acquisto del prodotto, entro e non oltre quattordici giorni lavorativi dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio da parte tua del diritto di recesso; Aims s.r.l. ha facoltà di bloccare l’erogazione del rimborso fino alla ricezione della merce restituita.
Se hai effettuato il pagamento con carta di credito o paypal, il rimborso avviene mediante bonifico bancario all'iban che dovrai indicarci precisando l'intestatario del conto corrente in seguito alla manifestazione di volontà di recedere.
Se hai effettuato il pagamento con bonifico bancario anticipato, Aims s.r.l. procederà al rimborso tramite bonifico bancario sull'iban che avrai cura di indicare precisando l'intestatario del conto corrente.
Solo Nel caso in cui non disponi di un conto corrente bancario, ti preghiamo cortesemente di contattare tempestivamente il servizio di assistenza clienti al numero 080 5061506 per concordare un diverso metodo di rimborso

QUANDO NON PUOI CHIEDERE IL DIRITTO DI RECESSO

Non puoi avvalerti del diritto di recesso per i cd, dvd, video e qualsiasi altro prodotto audiovisivo o software informatico qualora tu abbia aperto laconfezione sigillata, privandoli quindi della loro confezione originale sigillata o qualora tu abbia usato il citato prodotto.
Non puoi rendere gli stessi neanche nel caso in cui essi risultino non funzionanti a causa di possibili incompatibilità con il tuo lettore audio/video, con la tua console o il tuo pc.
Non puoi avvalerti del diritto di recesso e non puoi esercitarlo per i contratti di fornitura di servizi (a titolo d'esempio: i corsi di formazione) la cui esecuzione sia iniziata, prima della scadenza del termine di 14 gg. Si invitano per tale ragione gli utenti consumatori finali a non cominciare la fruizione dei corsi acquistati se hanno intenzione di esercitare il proprio diritto di recesso in quanto se la fruizione del corso dovesse essere iniziata non sarà possibile richiedere il recesso. Il Cliente consumatore finale vedrà in ogni caso garantiti i diritti e quanto previsto dal Codice del consumo D.Lgs. n.206/2005 e succ. modifiche e integrazioni.
Non puoi avvalerti del diritto di recesso per acquisti di valore inferiore a 50 euro escluse le spese di spedizione (DL n. 21 del 21 febbraio 2014 ART. 47, comma 2). 
Infine ti ricordiamo che non puoi manifestare il diritto di recesso se sei titolare di un'azienda o un libero professionista
Per eventuali chiarimenti è a tua disposizione il nostro servizio di assistenza clienti che puoi contattare allo 080 5061506
 

2. È possibile pagare in contrassegno?

No, non è possibile. Le uniche modalità sono bonifico e carta di credito.